Trucco semipermanente e microblading
TRUCCO SEMIPERMANENTE
DERMOPIGMENTAZIONE
Il Trucco semipermanente, è la tecnica che permette di sottolineare e migliorare i lineamenti del viso (sopracciglia, occhi, labbra) oppure di correggere piccole e grandi imperfezioni della pelle attraverso un attento uso dei colori e dell’arte del visagismo.
La pigmentazione dell’epidermide, del tutto simile a un Tatuaggio, si esegue grazie all’introduzione di pigmenti nello strato superficiale dell’epidermide, a differenza del tatuaggio dove i pigmenti sono inseriti più in profondità, e sono permanenti.
Il trucco semipermanente quindi è meno invasivo e usa colori riassorbibili.
ll grande vantaggio di scegliere un trucco semipermanente è quello di sembrare sempre perfette senza dover perdere ore per il make-up e per struccarsi ogni giorno. A volte viene usato anche in casi di allergia ai cosmetici.
SCEGLI IL TUO LOOK
58 fantastiche tonalità per un trucco semipermanente su misura
MICROBLADING
SOPRACCIGLIA
Il microblading è una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide, simile al tatuaggio. Permette di migliorare la forma, il colore e il disegno delle sopracciglia. Con piccoli tocchi si effettuano delle micro incisioni nella pelle per inserire un pigmento che traccia un singolo pelo alla volta per un effetto incredibilmente realistico e naturale.
DERMOPIGMENTAZIONE PARAMEDICALE
La dermopigmentazione paramedicale è una tecnica estetica mirata a risolvere svariate problematiche della pelle, che permette di ridisegnare le aree compromesse e coprire ogni imperfezione. Il risultato è quello di migliorare notevolmente l’aspetto fisico ma anche di restituire al soggetto sicurezza e autostima.