Massaggi
I NOSTRI MASSAGGI
Pressomassaggio
Il presso massaggio è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti attraverso un’apparecchiatura specifica.
Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori (divisi normalmente in almeno 4 sezioni) che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco).
Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica e sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è interessato), o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.
Craneo sacrale · cervicale
Il massaggio cranio sacrale è una tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo.
Mediante leggere manipolazioni, quasi impercettibili, il massaggio cranio sacrale è in grado di intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio-sacrale.
Il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.
La terapia cranio sacrale è idonea in molti casi nella cura del mal di schiena, della sciatalgia, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.
Il massaggio alle cervicali si basa su diverse tecniche e manipolazioni; è particolarmente indicato come rimedio soprattutto per le persone stressate perché permette di liberarsi dall’affaticamento fisico e mentale e da emozioni quali nervosismo, rabbia e paura.
Alghe
Il trattamento alle alghe agisce contemporaneamente sulle diverse cause come, l’accumulo di qualche chilo di troppo sull’addome, l’eventuale difetto di funzionamento del sistema linfatico che favorisce la stasi di liquidi, il ristagno di tossine e di conseguenza l’insorgere della cellulite o le complicazioni nel sistema digestivo, che possono provocare antiestetici gonfiori.
Cromo relax
Il Cromo relax massaggio è un trattamento olistico dolce, riequilibrante e armonizzante.
Le vibrazioni degli oli essenziali e dei colori aiuteranno a riportare in equilibrio i principali centri di energia donando serenità e un profondo stato di rilassamento e benessere.
Linfodrenaggio completo o parziale
Il Linfodrenaggio, conosciuto anche come Drenaggio Linfatico Manuale, è una metodica di massaggio per il viso e per il corpo, utilizzata in ambito estetico e fisioterapico per la cura e la prevenzione delle patologie e degli inestetismi che riguardano il sistema linfatico.
È particolarmente efficace in caso di edema, ritenzione idrica, insufficienza venosa e problemi di cellulite.
Il linfodrenaggio è un sistema dolce di massaggio, non invasivo, molto adatto alle donne in gravidanza e in tutti i casi di fragilità capillare. Agendo beneficamente sul gonfiore, è altamente consigliato nei giorni che precedono e seguono il ciclo mestruale, assicurando anche l’attenuazione dei fastidi legati alla sindrome premestruale (tensione mammaria, irritazione).
Linfodrenaggio completo viene eseguito su tutto il corpo mentre quello parziale si concentra sugli arti inferiori.
Rimineralizzante alle pietre preziose
Un’elisir per il nostro corpo.
La Cristalloterapia utilizza l’energia delle pietre la cui forma e struttura molecolare si è rivelata nell’arco di applicazione sperimentata negli anni, molto efficace per ristabilire l’equilibrio energetico della persona, per rilassare o energizzare la pelle del viso e del corpo, rigenerare, distendere ed apportare nuova luce.
In questo trattamento vengono lavorati i chakra con pietre e oli essenziali, ideale per sciogliere le tensioni fisiche e nervose e per il riequilibrio energetico-emozionale.
Le pietre, scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate durante il massaggio, possono dare vitalità e rimineralizzare la pelle. La loro applicazione è versatile e a seconda delle zone del corpo e ai trattamenti scelti, possono essere raffreddate, o utilizzate a temperatura ambiente.
Boli
Questo massaggio è un antica forma terapeutica che nasce nella famosa regione del sud dell’India, il Kerala.
Uno dei pochi trattamenti mirato in particolar modo a ristabilire quegli elementi energetici e fisici del corpo umano attraverso una sapiente conoscienza del prana e di come si muove all’interno del corpo.
Il massaggio si divide in due fasi.
La prima fase è un massaggio preparatorio che risveglia e facilita il flusso pranico.
Nella seconda fase il massaggio prende una forma differente, dove l’uso di boli con pietre calde verranno applicati con una particolare manualità sull’intero corpo.
Nutriente (burro di cacao)
Si tratta di una vera e propria full immersion sensoriale, un momento dove corpo e mente si fondono per rilassarsi e tonificarsi.
Le proprietà nutrienti del burro di cacao fanno il resto, vanno infatti ad idratare la pelle lasciandola morbida e compatta.
Il massaggio al burro di cacao è il massaggio della serenità, è una coccola dolce ed avvolgente.
Stone massage
Lo Stone massage, prevede l’impiego di pietre calde (talvolta alternate con pietre fredde) allo scopo di decontrarre la muscolatura, liberare dalle tensioni e dare benessere alla persona. Queste tecniche si basano su conoscenze fisiologiche integrate con aspetti ayurvedici e della medicina alternativa, e si rivelano efficaci per il trattamento di diversi disturbi.
Il calore trasmesso da queste pietre determina il rilassamento dei muscoli contratti, permettendo di agire più efficacemente e più in profondità. La sensazione che si avverte, oltre ad essere distensiva per il fisico, determina anche il rilassamento della mente.
Grazie all’azione del calore si migliora la circolazione sanguigna e si rilassa il sistema nervoso, solo per citare alcuni dei molti effetti benefici di questo trattamento.
Cristalli
I cristalli hanno una forma regolare, e sono strutture che hanno raggiunto un equilibrio perfetto. Questa loro caratteristica è in grado di influenzare il nostro campo magnetico, rimettendolo in ordine. Di fatto, ognuno emana una particolare vibrazione che, a contatto con il corpo, entra in risonanza con le cellule e la loro energia, armonizzando eventuali squilibri.
Il massaggio con i cristalli segue una tecnica ben precisa e vengono scelti in base al tipo di effetto che si vuole avere.
Si parte dai piedi per risalire all’addome, e arrivare fino al viso, in questo punto vengono utilizzati cristalli più piccoli.
Infine, la seduta termina applicando i cristalli sui sette punti chakra. A volte vengono anche massaggiati con i cristalli in senso orario se si vogliono ricaricare i chakra di energia, mentre in senso antiorario se si vogliono scaricare.
Il massaggio con i cristalli, aiuta la circolazione e ha anche un effetto drenante e tonificante. Effettuato sul viso, rende la pelle rivitalizzata e più luminosa. È indicato in caso di stress, stanchezza, ansia e nervosismo, ma anche per superare periodi di confusione e incertezza.
Candele aromatiche
Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio moderna, che soddisfa la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e il rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale. Questo tipo di massaggio si inserisce tra le tecniche olistiche dolci, utilizzate per alleviare i mali fisici e psicologici.
Si accende la candela da massaggio e si lascia che il prodotto si sciolga in superficie per 10-15 minuti. Si spegne poi la candela e, dopo qualche minuto, si versa poca cera sul palmo della mano per verificare la temperatura e, una volta controllato, si versa il quantitativo desiderato ancora sul palmo della mano o direttamente sul corpo di chi riceve il masaggio e si procede con ampi massaggi su tutto il corpo, che ricordano i movimenti delle onde tipici del massaggio hawaiano Lomi Lomi.
I burri vegetali della candela spalmati sul corpo per effettuare il massaggio non scottano perché il punto di fusione è di 40/45°, di poco superiore alla temperatura corporea. In genere il massaggio con candele è praticato direttamente con le mani, i pollici e gli avambracci, con manovre ampie che rilassano e tonificano i muscoli.