Manicure & Pedicure

Affidatevi al nostro personale esperto e professionale per la cura e la bellezza delle vostre mani e piedi con trattamenti mirati.

MANICURE

  • Manicure normale
  • Manicure con frech
  • Manicure con decorazioni
  • Manicure con trattamento alla paraffina

  • Smalto semi-permanente
  • Ricostruzione unghie con gel
  • Ricostruzione unghie Refill
  • Refill con decorazioni base o complesse

Manicure normale

La manicure normale è un trattamento che serve per mantenere in ordine e curate le unghie e abbellire l’epidermide di tutta la mano. Si incomincia con la limatura delle unghie, sucessivamente si immergono le mani nell’acqua tiepida (vaschetta per manicure) si eliminano le cuticole dalle unghie, si esegue una limatura con buffer ed esfoliazione con crema specifica e infine si realizza un massaggio rilassante che migliora la irrorazione sanguigna, e il tono muscolare. Per ultimo si applica lo smalto.

Manicure con french

Per unghie imnpeccabili e naturali. Questo tipo di manicure è discreta e sofisticata.

Si realizza una manicure normale seguita dall’applicazione dello smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, per poi ricoprirla in un secondo momento con dello smalto dai toni naturali. Si tratta di una tecnica originaria degli Stati Uniti.

Manicure con decorazioni

Dopo aver eseguito una manicure normale alle unghie si applicano delle decorazioni appositamente realizzate per le unghie. Un vero e proprio momento giocoso e divertente dove ci si può sbizzarrire, vista la miriade di colori, texture, effetti, top coat, adesivi e stencil esistenti per rinnovare il rituale della manicure.

Manicure con trattamento alla paraffina

Un trattamento che si prende cura non solo delle unghie rendendole belle e perfette ma di tutta la mano.

Il trattamento alla paraffina inizia con uno scrub  leggero alle mani per eliminare le cellule morte e preparare l’epidermide a ricevere la cera in profondità. Subito dopo, le mani vengono massaggiate usando una crema emolliente ed idratante in modo da evitare che l’eccessivo calore secchi la pelle. A questo punto le mani vengono immerse sino ai polsi in una vaschetta piena di paraffina liquida e vengono tenute a mollo nella soluzione per circa quindici minuti, in base alle esigenze specifiche. Sin da subito si avverte una piacevolissima sensazione di calore su tutta la superficie delle mani che vi farà sentire rilassati.

La paraffina leviga l’epidermide, allevia gli arrossamenti, rende più semplice la manicure e idrata la pelle a fondo, diminuendo gli inspessimenti e gli indurimenti, ammorbidendo le cuticole e rendendo le unghie lucide e forti.

Smalto semipermanente

Si tratta di un prodotto fotoindurente in gel che ti assicura una manicure sempre perfetta.

Più leggero del gel per la ricostruzione delle unghie e più resistente del classico smalto che puoi mettere e togliere a casa tua col solvente.

Si fissa tenendo le unghie qualche minuto sotto un’apposita lampada a raggi ultravioletti. Si può applicare su mani e piedi, sia sulle unghie naturali sia su quelle ricostruite. Dura fino a 3 settimane e in alcuni casi, se proteggi le mani e non vengono svolti lavori manuali, dura anche di più senza sbeccarsi.

Riscostruzione unghie con gel

Si basa sull’indurimento di un particolare materiale viscoso (il gel) che avviene grazie alla presenza di un catalizzatore specifico, i raggi di una lampada UV (o più recentemente di una lampada LED). La foto-polimerizzazione è una caratteristica che rende il gel davvero molto malleabile: in fase di ricostruzione è possibile infatti modellarlo a piacimento fino a quando non si ottiene il risultato desiderato, procedendo solo allora alla polimerizzazione, evitando così i problemi di tempo e scarsa duttilità dettati dall’asciugatura all’aria.

Le unghie ricostruite in gel hanno un aspetto molto naturale e brillanti, senza contare che i materiali utilizzati sono inodori.

Ricostruzione unghie Refill

Le unghie crescono ogni giorno e, di conseguenza, nel giro di circa 20-25 giorni il margine libero dell’unghia avanza e la zona intorno alle cuticole resta priva della ricostruzione. La parte di unghia che è ricrescita rimane senza la ricostruzione, ma questo inconveniente può essere risolto con il refill.
Il refill, chiamato anche ritocco o riempimento, consiste nell’applicare il gel o l’acrilico alla parte di unghia che è ricresciuta.

Grazie al refill si ottiene quindi il ripristino delle condizioni iniziali di ricostruzione, come se fosse stata appena eseguita.

Refill con decorazioni base o complesse

Si realizza il refill applicando il gel sulla parte di unghia cresciuta rendendola nuovamente perfetta. Posteriormente si applicano delle decorazioni che nel caso di quelle base consistono in realizzare disegni come linee, fiocchetti, curve e pois.

Nel caso delle decorazioni complesse realizziamo ad esempio farfalle, giochi di linee e colori.

PEDICURE

In afrodite realizziamo sia Il pedicure estetico che è utile a mantenere i piedi e le unghie belli e sani, sia il pedicure curativo, che è un trattamento utile a curare alcune patologie dei piedi, come per esempio i calli, i duroni, le micosi e così via.

  • Completa
  • Estetica
  • Callus peeling
  • Riflessologia plantare

Pedicure completa

Si parte con un pediluvio in acqua tiepida, per rilassare il piede e rendere la pelle più morbida. Si procede poi con una piccola esfoliazione per rimuovere la cute morta e si prosegue con il taglio e la limatura di unghie e cuticole. Io passo successivo prevede l’applicazione di una crema idratante che può essere accompagnata anche da un bel massaggio e dell’applicazione dello smalto.

Pedicure estetica

Anche in questo caso si parte con un pediluvio in acqua tiepida e si prosegue con il taglio e la limatura delle unghie, con strumenti appositivi vengono poi rimossi i calli e i duroni e trattate le unghie incarnite.  Infine si applica lo smalto.

Callus peeling pedicure

Un vero e proprio trattamento di bellezza per i piedi senza l’uso di lame, frese e strumenti metallici che in solamente 20 minuti ridona bellezza e leggerezza ai tuoi piedi.

Fasi del trattamento:

1 · Occlusione e posa.
2 · Rimozione della callosità con strumento in plastica.
3 · Gommatura con spazzola levigante.
4 · Massaggio con Daily Foot Cream.

Guarda il video

Riflessologia plantare

Tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Utile in caso di congestione e tensione, aiuta contro il mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress.