Epilazione laser

EPILAZIONE PERMANENTE CON LASER A DIODO 808

Il laser a diodo rappresenta il più moderno ed innovativo sistema di epilazione permanente.
La teoria base del laser a diodi 808 è l’effetto biologico. L’energia della luce viene assorbita dal pigmento nel bulbo pilifero, poi si trasforma in energia termica aumentando la temperatura e distruggendo irreversibilmente il follicolo. Con il tempo il follicolo si stacca raggiungendo l’epilazione permanente.

Il trattamento

Ogni trattamento è preceduto da una visita specialistica per determinare il fototipo cutaneo, dimensione e colore dei peli, e altri parametri biologici utili al raggiungimento della massima efficacia.
La lunghezza d’onda emessa (808nm) ha la capacità di essere assorbita direttamente dalla melanina contenuta nel pelo ma non da quella contenuta nella pelle.
Proprio per questo motivo con la tecnologia a diodi laser per epilazione è possibile trattare anche le pelli più scure, fino ad un fototipo 4 (colore scuro della pelle, occhi e capelli neri, pelle sempre abbronzata).

Il trattamento è doloroso?

La macchina emette un’onda monocromatica a 808 nm che viene assorbita facilmente dai pigmenti situati nel follicolo del pelo mentre l’epidemide non viene colpita o danneggiata per cui non provoca dolore.

Il laser a diodo è sicuro?

Il laser a diodo se utilizzato secondo le linee guida del protocollo di lavoro è assolutamente sicuro e non dannoso per l’organismo. In alcuni casi si possono verificare arrossamenti della pelle che si risolvono in breve tempo.

 

Quanto dura una seduta e il trattamento?

Ogni sessione ha una durata molto breve, da 10 minuti a 1 ora a seconda dell’estensione della zona.
Al termine della seduta, viene applicata una crema lenitiva per eliminare qualsiasi rischio di irritazione cutanea.
La procedura va ripetuta per un numero variabile di sedute, a seconda del tipo di peluria e della risposta specifica del paziente.
Il pelo trattato cade entro 10 giorni dal trattamento e già dalle prime sedute si possono notare riduzioni della crescita e l’assottigliamento dei peli.

La depilazione con il laser a Diodo è definitiva?

Il trattamento garantisce l’eliminazione di oltre l’80% dei peli. Se il ciclo di trattamenti è ripetuto più volte è possibile ottenere una forte stabilità dei risultati nel tempo.

Quali zone si possono trattare?

Il laser a diodo può essere utilizzato per l’epilazione su quasi tutto il corpo, anche in zone più delicate come inguine e viso. Gambe, ascelle, spalle, pancia, baffetti, etc. sono tutte zone in cui si possono ottenere ottimi risultati andando inoltre a evitare i fastidi causati dalla depilazione tradizionale.

Fasi del trattamento

  •  PRIMA – Nelle due settimane che precedono il trattamento con il Diodo Laser 808 nm si consiglia di fare la ceretta. Non bisogna prendere il sole o fare sedute con lettini/lampade abbronzanti per 3 giorni prima della seduta.
  •  DURANTE – La zona da trattare verrà depilata dall’operatrice, nel caso in cui non sia già stata depilata prima dalla cliente, e verrà applicato un gel che ha funzione lenitiva e conduttiva. È necessario che entrambe indossino degli occhiali protettivi per evitare il contatto del laser con gli occhi, perchè causerebbe gravi danni alla retina.
    L’operatrice procederà poi al trattamento con il laser nella zona depilata.
  •  POST – Una volta finito il trattamento si può tornare tranquillamente alle attività di tutti i giorni, si potrebbe solamente provare una sensazione di calore e rossore nella zona trattata. Questa sensazione è comune e può durare un paio di giorni. Per i 3 giorni successivi al trattamento non si può prendere il sole o fare sedute con lettini/lampade abbronzanti.